Episodio 69 – Bones And All; Il Prodigio; The Woman King

Ascolta l'ultimo episodio

Il dinamico duo Luca Guadagnino & Timothée Chalamet torna al cinema con Bones and All, un po’ racconto di formazione, un po’ romanzo picaresco, un po’ (poco) horror di cannibali. Per amarlo davvero forse bisognerebbe essere Young Adults, ma noi abbiamo un’età e quindi, con sfumature diverse, abbiamo raccolto le idee sul perché nessuno di noi è stato convinto del tutto.

Parliamo poi de Il Prodigio, dove Florence Pugh guida col suo solito talento una storia di fede, misteri e menzogne: il nuovo film di Sebastian Lelio è una rivelazione, importante e imperdibile. Passiamo infine a The Woman King, che ci ha visto divisi come succede solo nelle grandi occasioni, tra chi si è fatto convincere da un racconto epico molto canonico ma non privo di punti di interesse, e chi lo ha giudicato un’operazione loffia e nata vecchia.

Chiudiamo con la ormai celebre rubrica “Pllole…di cinema”, in cui spendiamo qualche parola per parlare velocemente di The Menu, Troll, Clerks III, Wendell & Wild, Entergalactic.